Concorso a Cattedra

l Decreto Legislativo 59/2017 disciplina (oltre alla fase transitoria) il percorso per diventare docente di ruolo nella scuola secondaria di I e II grado.

Il nuovo percorso prevede che gli aspiranti docenti partecipino al concorso a cattedra, superato il quale si accede al percorso di formazione iniziale e tirocinio (FIT) di durata triennale e a carattere selettivo. Superato il percorso FIT, gli aspiranti docenti verranno assunti in ruolo. Oltre alle conoscenze disciplinari, la prova si propone di accertare la conoscenza di una lingua straniera europea.

British School propone un percorso per ottenere la certificazione di conoscenza della lingua inglese di livello B2 o C1 del quadro comune europeo.

Struttura del Corso e Sessione d’esame

Il corso di formazione di Lingua Inglese è erogato in modalità Blended. Le lezioni frontali sono tenute da docenti certificati e madrelingua, inoltre la piattaforma online è fruibile 24 ore su 24. L’ esame si svolgerà entro i termini del concorso e gli esiti della prova saranno comunicati in tempo utile per la presentazione della domanda. In relazione al numero limitato di candidati accettabili consigliamo prenotare al più presto.